Resi e Rimborsi

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo ordine , hai la possibilità di effetture un reso con eventuale cambio o rimborso di qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

-Rimborso entro 15 giorni (Solo per recesso integrale dell’ordine)
-Cambio merce entro 30 giorni (erogazione di codice coupon da rispendere sul nostro sito)

Per effettuare un reso devi scrivere un email al nostro servizio di Assistenza Clienti amministrazione@calze-collant.it indicando il numero d’ordine, nominativo, il motivo del reso e indicando di quali articoli vuoi restituire.
I prodotti devono essere resi nelle loro condizioni originali, non devono essere stati usati o indossati o sconfezionati e devono avere ancora integri i sigilli apposti sulle confezioni originali e rispediti a noi a tue spese.

Il rimborso verrà effettuato solo se il cliente recede integralmente dall’acquisto e dopo che o prodotti resi saranno stati da noi ricevuti e controllati.
Per gli ordini pagati con carta di credito, il rimborso sarà disponibile per il cliente in circa 10 giorni e entro il prossimo periodo di fatturazione. Le tempistiche di queste operazioni dipendono dalle politiche commerciali della compagnie emittenti le carte di credito.
Gli Ordini pagati tramite PayPal o Bonifico Bancario saranno rimborsati su gli stessi conti.

Verificheremo se i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originale, ci riserviamo il diritto di richiedere danni in caso di eventuali non corrispondenze con i prodotti consegnati al cliente. Non saremo i responsabili nel caso di smarrimento o non consegna dei prodotti, per indirizzo errato e scarsa qualità del servizio di spedizione.

Informazioni sui Resi

Milenka Calze&Collant è sempre attenta alla soddisfazione della sua clientela, per questo motivo i prodotti vengono sempre sottoposti al nostro controllo prima di essere spediti per garantire le perfette condizioni. E’ ovviamente possibile richiedere un RESO o usufruire del diritto di recesso secondo le condizioni di seguito riportate. Modalità gestione resi: – Sostituzione del capo acquistato; – Rimborso: il prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, ed eventuali costi accessori.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

ARTICOLI NON SOGGETTI A RESI E DIRITTO DI RECESSO*

Per motivi igienici sanitari tutti i prodotti che vanno a contatto con parti intime del corpo quali ad esempio slip, tanga, calze, collant, bodystocking, etc, etc, vengono in TUTTI i casi esclusi dal diritto al reso e dal diritto di recesso. Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l’involucro di quest’ultimo risulterà NON essere stato aperto dal cliente. Negli altri casi vengono apposti dei sigilli alle confezioni. La rimozione o danneggiamento della confezione e/o sigillo d’integrità posto a protezione del prodotto, comporterà senza eccezioni l’esclusione dal diritto di recesso o reso. Tutti i resi verranno video-ripresi nostro staff a tutela del nostro operato.
Non saranno in nessun caso accettati resi per: – Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, calze, collant, etc.) – Capi privi della confezione originale o con confezione danneggiata e/o strappata – Capi indossati o lavati – Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri dell’ acquirente – Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato – Pacchi rispediti senza previa comunicazione e nostra autorizzazione.

I prodotti della categoria OUTLET non sono soggetti alla restituzione e/o recesso e quindi non è possibile restituirli o sostituirli con altri prodotti.
I prodotti in saldo con oltre il 30% di Sconto non sono restituibili in nessun caso.

 

Requisiti per restituire i prodotti:

 

  • Il cartellini devono essere integri, e attaccati ai capi
  • Capi non usati, non lavati o indossati
  • Non danneggiato per incuria dell’acquirente
  • Confezione originale integra e non rovinata

 

Modalità gestione resi:

1-Diritto di recesso con rimborso integrale

Hai 15 giorni di tempo dalla consegna del pacco per richiede il recesso.
Contattaci a info@milenalingerie.it indicando il numero ordine.
Attendi la nostra autorizzazione e dopodiché potrai procedere a rispedire la merce con modalità tracciabile con il tuo corriere di fiducia.
Devi rispedire entro il quattordicesimo giorno dalla consegna.
Verrai rimborsato integralmente al 100% se recedi integralmente dall’acquisto (restituiti TUTTI i prodotti acquistati)*

 

2-Diritto di recesso con rimborso parziale

Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per richiede il recesso.
Contattaci a info@milenalingerie.it indicando il numero ordine.
Attendi la nostra autorizzazione e dopodiché potrai procedere a rispedire la merce con modalità tracciabile con il tuo corriere di fiducia.
Devi rispedire entro il trentesimo giorno dalla consegna.
Verrai rimborsato del valore della merce restituita, escluse le spese di spedizione.

NOTA BENE: Eventuale addebito dei costi di spedizione di andata su resi parziali.

Qualora verrà effettuato un reso parziale su acquisti in cui il cliente ha usufruito della spedizione gratuita, verrà ricalcolata l’importo della fattura e se questo limite scende al di sotto dei 49,90€ verranno addebitati i costi di spedizione relativi al servizio di spedizione scelto.

Esempio 1: acquisto 3 capi per una spesa pari a 60€ e restituisco 2 capi per un importo pari a 40€, decade per tanto il diritto alla spedizione gratuita e il rimborso erogato sarà pari a 40€ – (costo di spedizione pari al servizio da noi utilizzato per la spedizione al cliente GLS/SDA 8,90€ o UPS POINT 6,99€).

Esempio 2 Acquisto per un importo 100€ e viene restituito un prodotto di valore 30€ la nuova fattura sarà pari a 70€ il che garantisce comunque il superamento della soglia di 49,90€ e da diritto al rimborso integrale del prodotto restituito in questo esempio a 30€

 

Resi per cambio taglia

Puoi richiedere un cambio taglia entro 10 giorni dalla consegna.
Spese di riconsegna al nostro indirizzo: a carico dell’acquirente
Spese di riconsegna all’acquirente: a nostro carico

(E’ consentito solo il primo cambio taglia gratuito, verrà fornito lo stesso prodotto nello stesso colore scelto) nel caso in cui decidi di cambiare anche prodotto erogheremo un Coupon pari al prezzo del prodotto restituito che potrai rispendere sul nostro shop.

 

Verifica idoneità del reso

I prodotti restituiti verranno controllati accuratamente e videoregistrati e se dovessero risultare non idonei, la procedura di reso verrà respinta, verrà elaborata una relazione scritta sulle condizioni in cui sono stati restituiti i prodotti e verrà inoltrata copia al cliente.
I capi verranno custoditi presso il nostro deposito.
Il cliente sarà tenuto a provvedere di ritirare la merce a sue spese entro 90 giorni, trascorsi i quali i prodotti verranno smaltiti.

Qualora il reso non fosse conforme alle nostre politiche e verranno riscontrati violazioni alle normative igieniche, verrà addebitato l’importo di 30€ iva inclusa per la gestione amministrativa della pratica.

 

Condizioni per esercitare il Diritto di recesso DL.206/05

 

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo integro il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita, inclusi i costi di spedizione.

 

Il periodo di restituzione è esteso a 30 giorni con il solo rimborso del costo della merce restituita, (esclusi costi di spedizione e/o accessori)

 

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva.
In base al Decreto legislativo 206/05, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

 

  • prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del consumatore.
  • fornitura di prodotti confezionati a richiesta o chiaramente personalizzati e che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente.
  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il venditore non è in grado di controllare

 

Il diritto di recesso si esercita inviando entro il termine di cui sopra previsto (pena la decadenza), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che manifesti la volontà di recedere dal contratto concluso.

 

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata direttamente al seguente indirizzo:

 

Prometeo Electronics di A.M. Via C. S. Balzari 2 Colorno (PR) 43052

 

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all’ indirizzo di posta.

 

E’ consigliabile contattare preventivamente il Servizio Clienti comunicando i seguenti documenti e dati:

 

-numero d’ordine o fattura e data di consegna-codice e descrizione dei beni acquistati

 

  • modalità di rimborso (PayPal, bonifico bancario, buono sconto da spendere nel nostro negozio).

 

Il Servizio Clienti Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente tutte le informazioni necessarie e il numero d’attribuzione del reso.

 

Vi ricordiamo che qualsiasi forma di reso deve essere espressamente autorizzata da Milena Lingerie, non verranno accettati i resi non autorizzati.

 

Note: Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’ accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Nel caso in cui i prodotti restituiti parzialmente facciano decadere il diritto alla spedizione gratuita, tale costo verrà addebitato al cliente e la fattura verrà ricalcolata con gli importi aggiornati.

Esempio: acquisto 3 capi per una spesa pari a 60€ e restituisco 2 capi per un importo pari a 40€, decade per tanto il diritto alla spedizione gratuita e il rimborso erogato sarà pari a 40€ – (costo di spedizione pari al servizio da noi utilizzato per la spedizione al cliente).

Esempio 2 Acquisto per un importo 100€ e viene restituito un prodotto di valore 30€ la nuova fattura sarà pari a 70€ il che garantisce comunque il superamento della soglia di 49,90€ e da diritto al rimborso integrale del prodotto restituito in questo esempio a 30€

Mancata accettazione del reso da parte di Milena Lingerie
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Milenalingerie.it. si riserva il diritto di non accettare il reso. In questo caso l’acquirente potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

 

Limitazioni di Responsabilità

 

Milena Lingerie non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita o danneggiamento dello stesso da parte del corriere.

 

Per questo motivo nella pagina di conferma ordine è a disposizione l’opzione ” Spedizione Assicurata” per tutelare l’ acquirente da qualsiasi tipo di problema causato dal corriere. Al momento della consegna della merce l’acquirente è tenuto a controllare, che il numero dei colli consegnati corrisponda all’ordine effettuato, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, l’acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ”Riserva di Controllo Merce” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. L’acquirente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a info@milenalingerie.it
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 15/30 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, l’acquirente potrà procedere con la spedizione inviando il tutto a:

Milenka Calze&Collant – Prometeo Electronics
Sede operativa: Via C. S. Balzari 2 Colorno (PR) 43052
Italia tel. + 39 0521-1350219

 

Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso, o pacco postale tracciabile. L’importo per le spese di spedizione sarà a carico dell’acquirente.

Si accettano esclusivamente restituzioni rispedite con metodo di spedizione tracciabile.
Sarà vostra responsabilità imballare accuratamente i prodotti.

 

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione escluse) avverrà nel più breve tempo possibile e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso.

La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:

  • Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sull’account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, l’acquirente sarà contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.
  • Carta di credito: il rimborso può richiedere dai 5 ai 15 giorni per il riaccredito effettivo sul vostro conto / carta, i tempi dipendono dalle banche
  • Bonifico bancario: in questo caso l’acquirente sarà contattato dal nostro servizio clienti, a cui dovrà fornire gli estremi bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata.

 

Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure dell’ istituto di credito di appoggio.