Reggiseni allattamento: quali scegliere e come individuare la misura giusta

Durante la gravidanza e poi a causa del periodo dell’allattamento, il seno di una donna e di una neo mamma può subire variazioni, è molto più sensibile, e indossare il reggiseno può essere problematico.

È naturale che la gravidanza modifichi leggermente o in modo sostanziale la misura del seno. Si tratta di una trasformazione soggettiva che dipende da donna a donna: in alcuni casi l’aumento del volume può risultare evidente sin dai primi mesi, in altri casi è anche possibile che la misura del seno non cambi in modo notevole durante tutto il periodo della gravidanza. In ogni caso, a causa della sensibilità del seno, è sempre consigliabile indossare reggiseni comodi.

Scegliere il reggiseno adatto è importante perché un capo troppo stretto può causare fastidi al seno già dolorante o peggio causare l’ostruzione di un dotto e la mastite.

Mastite 300x300
Mastite

Ma quale reggiseno scegliere e come capire la misura giusta?

É importante che siano senza cinghie o gancetti irritanti e fastidiosi, sicuramente non costrittivi e traspiranti: sono regole indispensabili per la salute del seno di una donna soprattutto durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento

In particolare nel periodo dell’allattamento, la donna deve indossare capi che possano favorire il movimento, per avere il massimo della libertà nella manovra del seno e controllare l’attacco del bambino.

Reggiseni per l’allattamento: i nostri consigli

Per la serie di reggiseni premaman e adatti al periodo dell’allattamento, Milenka propone il reggiseno Lilly  ad incrocio. Un capo al 95% in cotone per l’allattamento notturno e diurno, ideale per le donne che hanno appena avuto il bambino e si trovano ancora in ospedale: la caratteristica dei prodotti Lilly è proprio la velocità di scopertura del seno.

Il reggiseno è disponibile in 4 colori: bianco, nero, grigio e banana, si tratta di reggiseni in cotone, con una piccola percentuale di elastane, comodi e di alta qualità, pensati per favorire la manovra di allattamento e aiutare la donna

 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
Chiudi menu
×

Carrello

Ottieni

Iscriviti alla nostra newsletter riceverai OFFERTE imperdibili, oltre a restare aggiornata/o sulle ultime tendenze e novità.

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Data Protection/Privacy