“Bambini, arriva l’autunno”, le attività indoor e le calze antiscivolo migliori

L’estate volge al termine e le mamme stanno già pensando a rifornire i guardaroba dei propri bambini, per non trovarsi impreparate all’arrivo delle prime piogge. Le attività indoor saranno il prossimo dilemma e le calze antiscivolo la loro prerogativa.

Nelle vetrine dei negozi si possono già trovare le nuove collezioni autunno-inverno. Ma quali sono le migliori antiscivolo di quest’anno?

Quando le temperature si fanno più rigide, le mamme trascorrono tanto tempo con i propri figli in casa o in altri ambienti chiusi: laboratori, baby parking, ludoteche con palline e gonfiabili, diventano una valida alternativa alle mura domestiche.

Gli ortopedici ci ricordano quanto sia importante, per il corretto sviluppo degli arti e della sensibilità dei bimbi,  farli rimanere a lungo scalzi.

Per non parlare, poi, degli scivoloni nel periodo di gattonamento e primi passi, quando la giornata non si conclude mai senza almeno un bernoccolo!

Le calze antiscivolo sono strumento essenziale per salvaguardare la loro salute, per farli rimanere scalzi, senza farli ammalare e senza farli cadere!

Per queste ragioni, oltre che per motivi igienici, le calze antiscivolo sono l’occorrente immancabile, richiesto da asili nido e ludoteche, nonché dagli animatori durante le feste di compleanno.

Attività a piedi scalzi

Lavoretti manuali in casa, come pittura, cucina e costruzioni in cartone, sono un modo per sviluppare le capacità sensoriali e intellettive del piccolo.

Corsi di psicomotricità, cura dell’orto, giochi sulla sabbia, insegnano al bambino a orientarsi nello spazio e a gestire le proprie emozioni. Svolgere tutte queste attività a piedi scalzi, migliora lo sviluppo cognitivo e relazionale.

Anche per la primaria attività di gattonare e muovere i primi passi le calze antiscivolo possono fare la differenza, aiutando il bambino a sentirsi più stabile e, quindi, più sicuro di sé.

L’importanza della qualità delle calze antiscivolo

Non sono solo le scarpe a necessitare di qualità, quando si parla di neonati e bambini piccoli. La scelta dei materiali adeguati, infatti, diventa di estrema importanza per evitare fili fastidiosi che si intrecciano tra le dita dei piedini, allergie, dermatiti.

Anche la resistenza ai lavaggi merita attenzione: a chi non è capitato di mettere dei calzini di spugna in lavatrice e, dopo il lavaggio, di ritrovarli ristretti di 5 misure?

Oggi le famiglie, però, guardano anche (giustamente!) il portafogli. Guardando in giro, tra web e negozi, è difficile trovare un buon rapporto qualità-prezzo. Solitamente, infatti, si trovano prodotti a prezzi alti, ma di qualità medio-bassa, oppure articoli pessimi a pochi euro.

Calze antiscivolo per bimbe e modelli unisex

Per le bimbe, la Soxo ha creato delle antiscivolo fosforescenti in diversi colori e fantasie. Si può scegliere tra il coniglietto in grigio, con parti in rosa e azzurro, e la sirenetta. La stessa azienda, poi, ne mette a disposizione un terzo tipo unisex, che ritrae un simpatico gattino che si illumina al buio, su uno sfondo in blu jeans con parti in arancione e azzurro.

Soxo Fosforescenti Imm1
Soxo calze antiscivolo fosforescenti

 

La Steven, sempre per le fanciulle, propone dei simpatici fantasmini antiscivolo disponibili in tantissimi colori e fantasie.

Calze antiscivolo per le occasioni: Halloween da paura

Da anni, ormai, anche in Italia si festeggia Halloween. Negli asili, tra le mura domestiche o a casa degli amichetti si organizzano piccole festicciole in maschera.

Zucche, streghette, fantasmi e ragnetti diventano il leitmotiv dell’occasione.

La Soxo ha creato dei simpatici calzini con i fantasmi, in due differenti modelli, sulle tonalità del grigio, dell’azzurro e dell’arancione.

Antiscivolo Soxo Per Halloween
Calze antiscivolo Soxo Per Halloween

Calze antiscivolo natalizie: idee regalo e dolci coccole

Per una nota di colore, festosa e che riscaldi uno dei periodi più freddi dell’anno, non possono mancare le calze a tema natalizio.

Sotto l’albero o per il periodo dell’avvento, sono carinissime ai piedi di grandi e piccini. I modelli più simpatici sono quelli di Soxo, con i pupazzetti a forma di Babbo Natale, di renna, di orso bianco.

Soxo Antiscivolo Natale
Calze antiscivolo Soxo Natale

 

Le renne sono anche il soggetto utilizzato per decorare i fantasmini natalizi di Steven, disponibili in rosso, grigio e bianco panna.

Fantasmini Steven

Ivana Zimbone

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su telegram
Chiudi menu
×

Carrello

Ottieni

Iscriviti alla nostra newsletter riceverai OFFERTE imperdibili, oltre a restare aggiornata/o sulle ultime tendenze e novità.

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Data Protection/Privacy